War italian style. Il cinema di guerra all'italiana

Steve Della CasaRodolfo Rossi
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Nuova Prhomos
Codice EAN: 9788868535803
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 230 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume si riferisce a quel filone di cinema di guerra italiano ed in coproduzione estera, sviluppatosi dalla metà degli anni '60 e terminato alla fine degli anni '80, sorto sull'onda del successo che avevano riscosso i kolossal di guerra americani, come Il giorno più lungo (1962) di Darryl F. Zanuck, ma soprattutto Quella sporca dozzina (1967) di Robert Aldrich per poi arrivare ai vari mercenari (I 4 dell'Oca selvaggia di Andrew V. McLaglen del 1978), al Vietnam ed al disagio dei reduci (Il cacciatore del 1978 di M. Cimino, Apocalypse Now di Francis Ford Coppola del 1979, Rambo di Ted Kotcheff del 1982), agli altri principali avvenimenti bellici internazionali, nonché a situazioni surreali con fantomatici dittatori dai super poteri, e colpi di stato in Paesi inesistenti dove un gruppo di mercenari o un guerriero solitario riescono a far giustizia. Nonostante fosse il prodotto di più nazioni, l'impronta italiana o all'italiana in tutti questi film è rimasta indelebile nel contesto internazionale, grazie all'abilità di produttori, registi, sceneggiatori, attori e stuntmen ed altri professionisti del cinema italiano di quel periodo. Steve Della Casa, critico cinematografico e direttore artistico, insieme a Rodolfo Rossi, cultore del genere, hanno ricostruito questo viaggio attraverso documentazioni ed interviste inedite realizzate nel corso degli anni ai protagonisti del genere.