Il gioco in profondità. Le fasi del flusso naturale di energia nell'apprendimento

Fabio Lepri
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Nuova Prhomos
Codice EAN: 9788868535421
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 232 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Agli adulti che operano con i giovani. A quegli allenatori che, almeno una volta, sono usciti dal campo di gioco sentendosi frustrati e incapaci di allenare o molto soddisfatti di come lo si sia fatto. «Questo libro non è una cosa da bambini o ragazzini, loro hanno avvenire, è per adulti e per ritrovare il proprio ragazzino, senza farsi fregare. Che sognino pure, ma la guida la decidiamo noi, pur comprendendo che i loro sogni sono energia benefica. Anzi direi proprio che è un libro vietato ai minori!» Un paradigma "centrato" sui concetti di equità e obliquità sviluppato con una didattica che mette il giovane in condizione di agire mettendo in gioco le conoscenze e le capacità che possiede in quel momento. Un gioco ben costruito ha la potenzialità per includere ogni tipo di diversità, mantenendo il livello motivazionale e di apprendimento sempre alto. Dalla partita alla situazione tornando ancora alla partita. Far percepire e ricercare il ritmo di una melodia guidata dall'allenatore composta ed eseguita dalle risposte dei giocatori. La relazione educativa ha bisogno di adulti che riconoscano il valore delle emozioni nei processi di apprendimento e che da questa consapevolezza intraprendano un percorso personale che li porti ad acquisire la competenza che consenta loro di agire a partire dagli stati emozionali e socio-relazionali. Nel percorso di formazione del giovane calciatore ogni nuova acquisizione è figlia di un processo creativo che ha peculiarità energetiche che l'allenatore deve conoscere, riconoscere e saper "maneggiare". L'adulto con diversi stili di insegnamento contribuirà a produrre piacere o perlomeno a evitare quella contrazione di energia che genera malessere, dispersione, fuga e abbandono dello sport.