Gavroche sulle barricate

Antonio Otero SecoElias Palma Ortega
Disponibilità immediata
nuovo € 17,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Marino Magliani
Editore: Arkadia
Collana: Xaimaca
Codice EAN: 9788868515928
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 204 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Antonio Otero Seco ed Elías Palma Ortega, due giovani scrittori, poeti e giornalisti massoni e repubblicani, decisero di mettere in comune le loro esperienze all’indomani della Guerra civile spagnola. Il primo aveva redatto resoconti rivelatori e audaci dal fronte; il secondo aveva fatto parte delle colonne che marciavano con la dinamite da Huelva a Siviglia per difenderla. Insieme volevano dare una rappresentazione accurata e veritiera delle circostanze, dei motivi e delle ripercussioni. Volevano dire alla Spagna e al mondo intero cosa stava accadendo e perché, chiedere giustizia, e lo fecero affidandosi alla letteratura. Nacque così Gavroche sulle barricate (Gavroche en el parapeto. Trincheras de España), nome che trae origine da un personaggio de I miserabili di Victor Hugo, Gavroche per l’appunto, un monello parigino astuto e generoso che si lascia valorosamente uccidere su una barricata nel 1832. Pubblicato originariamente nel 1936, "Gavroche sulle barricate", romanzo sul conflitto civile iberico, segue un andamento da spy story per raccontare i retroscena del colpo di Stato, gli scenari in cui si combatteva, i suoi protagonisti che lottano per sopravvivere con dignità in un contesto ineluttabile. Sullo sfondo una trama d’amore, palpiti di speranza in mezzo all’orrore. I coautori dell’opera pagheranno a caro prezzo il loro impegno: entrambi saranno duramente repressi dal regime.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it