CATALOGO LIBRI

Cinque lezioni di complessità

Autori: Miguel BenasayagTeodoro Cohen
Prezzo:
€ 13,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Collana: Scenari
Codice EAN: 9788868353797
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 128 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Oggi le esistenze diventano funzionamenti, gli individui profili, la politica gestione. Cerchiamo soluzioni e risposte immediate. Ciò che sfigge ai calcoli ci spaventa. Questa è invece l'epoca per metterci in gioco, per riappropriarci della nostra potenza d'agire e fare del futuro un luogo ospitale.

Ereditiamo anni di cambiamenti tanto rapidi e profondi da generare non solo disorientamento ma anche un senso di insicurezza rispetto a un mondo in continua trasformazione. A che punto della storia ci troviamo, la Modernità con le sue promesse universali di progresso è definitivamente finita? Nell'epoca in cui la gestione della vita è affidata alle macchine, c'è ancora spazio per l'individuo, vero cardine della democrazia moderna? Quali possibilità abbiamo, come soggetti, di riscattarci dal senso di impotenza e di incidere sulla realtà che ci circonda? Il filosofo e psicoanalista argentino Miguel Benasayag ci accompagna in un viaggio attraverso la complessità in cui viviamo, condizionata dagli effetti antropologici, psicologici, cognitivi dell'accelerazione digitale. Contro la tendenza alla semplificazione che riduce le nostre esperienze a istantanee lineari e prevedibili, le riflessioni di Benasayag sono un invito a riscoprire il potenziale della nostra singolarità, il fascino delle diversità e la ricchezza dei rapporti con gli altri e con il mondo.