Il mare d'inverno e altri racconti

Paola Farneti
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 13,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: La Caravella Editrice
Codice EAN: 9788868275457
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 154 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Si tratta di diciotto racconti brevi, narrazioni sia di vite più o meno illustri, sia di personaggi comuni e di varia umanità, che hanno attraversato epoche diverse. Dalla preistoria di Lucy alla sontuosa corte del sultano Solimano, dalle avventure di un vichingo particolare, antitesi del popolo guerriero, a quelle non meno straordinarie del violinista cieco ritratto da Rembrandt, fino alla nostra contemporaneità e ai suoi diversi protagonisti: un professore latinista innamorato di Catullo, un medico insoddisfatto alle prese con il Covid e con la filosofia, le relazioni affettive di una ragazzina con il suo gatto e di un giovane contadino con le sue pesche… per concludere con tre racconti fantascientifici sulla perdita di memoria, sulle voci in difesa della libertà nella Russia di Putin e, come finale, una sorta di fiaba sulle difficili imprese che tre semidei dell'Olimpo, il Grande inquisitore, il Senso di Colpa e il Buon Senso cercano di portare avanti contro tutti i soprusi, i delitti e le guerre del passato e del presente. Il racconto iniziale "Il mare d'inverno" esplora, come del resto molte altre storie qui raccolte, il delicato e confuso confine fra la veglia e il sonno, fra realtà e fantasia, fra i richiami della coscienza e le pulsioni inconsce; l'autrice è particolarmente attenta agli aspetti psicologici dei vari personaggi, mescolando finzione letteraria a verità storica. Un'opera di fantasia, dunque, in cui, nella ricostruzione della psicologia dei protagonisti e nella descrizione degli eventi, l'immaginazione dell'autrice cerca spesso un valido sostegno nelle fonti documentarie e nei contesti reali presenti nelle varie epoche storiche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it