I sogni del Carso

Elena Blancato
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Luglio (Trieste)
Codice EAN: 9788868030810
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 170 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'opera non vuole essere un lavoro di ricerca accademica, ma scaturisce piuttosto dal desiderio dell'autrice di far conoscere una miriade di tradizioni antiche ma in parte tuttora vive, i cui portatori sono gli strati più semplici della popolazione del Carso triestino. Si ricrea palpitante un microcosmo di contadini, pescatori, lattaie, legnaioli, lavandaie, carrettieri, giovanotti spavaldi, fulgide spose e tanti altri ancora, che levano le loro voci in una sorta di grande coro polifonico, intessendo di fronte a noi, cittadini smaliziati e un po' cinici, un canto di vita quotidiana, ricco di elementi fiabeschi che si innestano su una base di dura vita reale. In questa selezione di brevi racconti abbiamo uno spaccato dell'esistenza reale di una moltitudine di persone che normalmente si muovono solo sullo sfondo, lasciando la scena alla gente "importante", mentre qui diventano protagonisti di storie di coraggio, di amore, di rapporti umani felici o dolorosi, ambientate tutte in quello stupefacente ammasso di pietra arroccata sul mare, segnato dalla bellezza selvaggia della Trieste-ragazzaccio di Saba, "con le mani troppo grandi per regalare un fiore".