... Dagli zoccoli alla cravatta

Amelio Cicuttini
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLEUP
Collana: Varia
Codice EAN: 9788867872701
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 140 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Parole oneste, nette ed efficaci, animate da una memoria lucida e investigante, modellano il racconto di una lunga esistenza, avventura espansa nel tempo, dal primo Novecento a oggi, e disseminata nello spazio da un minuscolo paese rurale dalla pianura friulana alle metropoli del mondo, agli scenari vasti, dove hanno pulsato le grandi forze del lavoro, della produzione, della ricerca tecnologica durante un secolo di grandi trasformazioni. La storia di Amelio Cicuttini, qui data nei modi di una autobiografia essenziale ma completa, poggia su due robusti pilastri, morali e affettivi. Il primo corrisponde a una laboriosità instancabile connessa a un alto senso del dovere, retaggio famigliare e impronta ricevuta con l'appartenenza a un piccolo popolo per destino e bisogno spesso migrante. L'altro fondamento si chiama persistenza devota, riconoscente e commossa, degli affetti, fra i quali domina il vincolo assoluto con l'amata compagna Renata, interlocutrice privilegiata in ogni momento e partecipe di ogni pensiero, destinataria di tutte le pagine vergate, in ciascuna delle quali aleggia e sovrintende il suo spirito, lieve e asseverante." (dalla Prefazione di Gianfranco Scialino)