Lettere da Londra underground

Autore: Loredana De Michelis
Prezzo:
€ 15,00
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Ultra
Collana: Ultra Novel
Codice EAN: 9788867764556
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 189 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
A fare da sfondo a questa storia è la Londra multietnica dei bassifondi migratori e dei mestieri assurdi che un italiano, in patria, non vorrebbe fare mai. All'estero però è tutto più bello e Londra continua a essere il sogno, la meta ambita da generazioni di giovani. Come tanti altri, la protagonista arriva nella capitale britannica per provare a inventarsi un futuro. Parla poco la lingua e le sue qualifiche là non valgono quasi nulla, ma è convinta che lavare piatti, servire in un fast-food ed eventualmente fare una rapina siano attività più convenienti e meno noiose del fare stage inutili o lavorare gratis in cambio di "visibilità" nel suo Paese. Tra rifugiati politici, contrabbandieri di passaporti, datori di lavoro orientali e padroni di casa ex galeotti, può anche capitare di ritrovarsi selezionati per il Royal Ballet, a patto di avere un curriculum falso, i requisiti giusti e i riflessi pronti alla cassa di uno dei fast-food più pericolosi d'Inghilterra. Un romanzo epistolare molto lontano dall'essere politicamente corretto, poetico o edificante. Uno sguardo originale, amaro e divertente, sulla vita di chi, spinto da esigenze anche profondamente diverse, si ritrova comunque solo ad affrontare situazioni a volte scabrose, a volte singolari, spesso rocambolesche.