La formazione dell'educatore prenatale e neonatale

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pensa Multimedia
Collana: Ambienti narrativi e pratiche di cura
Codice EAN: 9788867606405
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 184 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le recenti ricerche scientifiche mettono in evidenza sempre più le fasi dello sviluppo prenatale e neonatale come momento privilegiato per l’instaurarsi del rapporto di maternage. Una gravidanza consapevole in contesti positivi può, infatti, determinare lo sviluppo del nascituro verso il suo benessere psicofisico con ripercussioni sul tessuto sociale. Determinante risulta quindi la salute emotiva, relazionale ed emozionale dei soggetti coinvolti nella triade (padre-madre-figlio). Il testo focalizza l’attenzione in questa prima ed intima relazione con il bambino, che è alla base del bonding, per poi concepire il genitore secondo una visione olistica pedagogica-educativa affrontata dai diversi settori scientifici-disciplinari. In particolare nel volume si distinguono: l’area pedagogica che affronta tematiche riguardanti gli archetipi femminili, la genitorialità con particolare attenzione al ruolo del padre e della relazione madre-bambino; l’area sensoriale che riporta l’attenzione ai sensi come primi mezzi di comunicazione tra il neonato e il caregiver. Infine l’area psicologica che affronta il tema dell’attaccamento con particolare attenzione alle coppie che hanno intrapreso un percorso di fecondazione assistita. Il testo, indirizzato a tutti coloro che sono interessati al mondo del bambino e della neomamma, riporta i contributi dei docenti che hanno partecipato al Corso di Perfezionamento in Educatore Prenatale e Neonatale nell’A.A. 2016/2017 attivato per la prima volta nel 2010 dal Dipartimento FiSPPA (Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) dell’Università di Padova.
Si riportano i nominativi degli esperti suddividendoli secondo le aree disciplinari:
Pedagogisti: Annalisa Baraldi, Emiliana Bonanno, Donatella Lombello, Giuliana Pento.
Psicologi: Gabrielle Coppola, Beatrice Oliva, Marina Pisani, Monica Pivetti, Massimiliano Stocchi.
Medici: Patrizia Pellizzari.
Esperti esterni: Giorgia Cozza.