Opporre non poté se non deriva. Antologia di poesia spagnola contemporanea

Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Fabia Del Giudice
Editore: Pensa Multimedia
Collana: La quinta del sordo
Codice EAN: 9788867605200
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 304 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La poesia spagnola è dotata di un ricco ventaglio di gruppi, tendenze e idee poetiche, di cui in questa antologia si è cercato di individuare quelle che meglio rappresentano l’humus degli ultimi decenni. La maggior parte dei poeti qui presenti sono nati tra la seconda metà degli anni ’50 e i primi anni ’60 e si affacciano alla ribalta nei primi anni della democrazia. Ad essi si affiancano alcune voci di poeti più giovani. Troviamo la Nueva sentimentalidad che prende l’avvio dai poeti realisti degli anni ’50. Una seconda corrente, derivata dai Novísimos, presenta tinteggiature surrealiste o neoavanguardiste e tenta di inserirsi nei mezzi di comunicazione di massa. Presentiamo alcuni rappresentanti della Poesía de la edad, attenta al senso del trascorrere del tempo, con una pronunciata tendenza alla commozione e al tragico. La poesia spagnola di fine millennio e di inizio del nuovo non si esaurisce nelle correnti indicate. Vi si riscontrano altre linee di tendenza che questa antologia cerca di ricostruire. I poeti selezionati manifestano una forte tendenza lirica, un forte aggancio a modelli classici della tradizione spagnola (per citare solo i principali Santa Teresa d’Avila, Garcilaso de la Vega, Góngora, Juan Ramón Jiménez, García Lorca, Blas de Otero, Claudio Rodríguez) ma anche suggestioni provenienti da altre civiltà poetiche, come le riletture dei francesi Mallarmé, Celan, Jabès, Bonnefoy, degli anglofoni Yeats, T.S. Elliot, Ezra Pound, e dei grandi ermetici italiani Ungaretti, Quasimodo e Montale. Il lettore troverà in questo libro una panoramica che lo aiuterà a muoversi nella folta e intricata selva di poeti spagnoli attivi negli ultimi decenni.