CATALOGO LIBRI

Assessment for learning in higher education. Nuove prospettive e pratiche di valutazione all'università

Autori: Kay SambellLiz McDowellCatherine Montgomery
Prezzo:
€ 23,00
Pronto per la spedizione
in 4-5 settimane
Compra nuovo
Curatore: Valentina Grion; Anna Serbati
Editore: Pensa Multimedia
Collana: Adult learning. Strategies, methods and contexts
Codice EAN: 9788867604500
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Perché un libro sulla valutazione degli apprendimenti in ambito universitario? Nonostante in Italia sia un tema ancora poco esplorato, sia in ambito di ricerca educativa, che sul piano dei discorsi fra docenti impegnati nelle attività di valutazione, esso è considerato in contesto internazionale “an issue of real urgency”. Sia a livello di ricerca che a quello politico europeo, si concorda infatti nell’affermare che, per migliorare le attività d’apprendimento, sia necessario innovare le pratiche di valutazione, assicurando che esse siano agite per favorire l’apprendimento (assessment for learning), piuttosto che si limitino alla sola misurazione dello stesso (assessment of learning). È in questo quadro che si colloca il presente volume, edizione italiana dell’originale in inglese, non solo come utile strumento di riflessione per docenti, ricercatori e studenti, a diverso modo coinvolti nelle attività valutative, ma anche preziosa raccolta di esempi, adattabili ai differenti contesti, di pratiche attivate in ottica Assessment for learning.