Cucina giapponese tradizionale

Hiroko Kikuchi-Bouquillon
Disponibilità immediata
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Maurizia De Martin
Editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
Collana: Gli illustrati
Codice EAN: 9788867534630
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 224 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Che cosa hanno in comune un’alga, un seme di sesamo, della pasta di miso e dell’aceto di riso? Sono tutti commestibili e fanno parte della tradizione gastronomica nipponica... e se vi dicessimo che dietro questi semplici nomi si nascondono dei personaggi che, capeggiati da Genki, un albero di noci, vi accompagneranno, con ironia e vivacità, in un viaggio culinario nel Paese del Sol Levante? In questo grazioso volume, grazie alla tecnica tradizionale del Sumi-e (o inchiostro e acqua), il saké, il riso, la salsa di soia e il wasabi prendono vita: vi aiuteranno a mettervi alla prova e diventare maestri della cucina giapponese, con quel pizzico in più di divertimento. Dopo aver illustrato i 13 condimenti fondamentali, come si possono preparare a casa e come usarli, Genki vi farà da narratore presentandovi 100 ricette semplici, deliziose e salutari per introdurre un gusto esotico nella vostra quotidianità: che ne dite di una corroborante zuppa di miso per scaldare le giornate più uggiose, una croccante tempura di verdure degna di un vero chef o ancora dei graziosi onigiri per stupire tutti i colleghi in pausa pranzo? Ma non è finita qui: si passa dal ramen in tutte le sue sfaccettature, al curry, dal daikon marinato alle preziose ostriche impanate, per poi concludere il tutto con una bella torta al cioccolato e anko (la famosa pasta di fagioli dolci). Questo libro è un gioiello che unisce tradizione e modernità, adatto a tutti: ci sono infatti molte proposte vegetariane o completamente vegane. Gli appassionati di questo Paese non solo potranno gustare i piatti più iconici, ma avranno un volume in pieno stile giapponese da esporre in libreria, impreziosito dalle illustrazioni ironiche e coinvolgenti di Alice Picard. Seguite i consigli di Genki e le divertenti avventure dei suoi compagni di viaggio, non ne rimarrete delusi: i sapori tradizionali del Paese del Sol Levante saranno nelle vostre mani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it