CATALOGO LIBRI

Nino Manfredi. La vita, la carriera artistica, le critiche e le foto di tutti i suoi film

Autore: Aldo Bernardini
Prezzo:
€ 29,50
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Gremese Editore
Collana: Gremese vintage
Codice EAN: 9788866921189
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 336 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Per moltissimi anni, il volume di Bernardini su Nino Manfredi ha rappresentato un riferimento obbligato per chiunque volesse conoscere analiticamente la sterminata carriera non solo cinematografica dell'attore. Tutti i momenti salienti della sua vita e del suo percorso artistico erano ricostruiti e proposti sulla base delle sue stesse dichiarazioni, dei suoi ricordi e delle foto di famiglia, oltre a essere documentati da un vasto corredo critico e fotografico, a cura di Enrico Lancia, che illustrava ogni singolo film, spettacolo teatrale o interpretazione televisiva. Ne usciva il ritratto di un artista estremamente originale, versatile e incisivo, capace di conquistare il consenso del pubblico e della critica con uno stile assai personale, in bilico tra commedia, satira e dramma. Non a caso, il suo talento ha saputo porsi al servizio dei grandi registi - da Luigi Comencini ad Antonio Pietrangeli, da Nanni Loy a Ettore Scola, da Luigi Magni a Dino Risi - in opere che a buon diritto sono oggi considerate tappe fondamentali nella storia del nostro cinema d'autore. In occasione del centenario della nascita di Manfredi (22 marzo 1921), questo volume viene ora proposto ai lettori in una nuova edizione revisionata da Enrico Giacovelli, che pur rispettando la struttura delle edizioni precedenti - considerate ormai un classico dell'editoria cinematografica - le aggiorna, le perfeziona e le arricchisce con nuovi e ancor più curati contenuti, ivi incluso un inedito inserto fotografico a colori con circa 300 fotogrammi tratti dai film.