La lista degli ospiti

Lucy Foley
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 17,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Raffaella Cesarini
Editore: Time Crime
Collana: Narrativa
Codice EAN: 9788866884729
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 288 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Su un'isola al largo della costa irlandese, tredici invitati si riuniscono per celebrare l'unione di due persone. Lo sposo è bello e affascinante, una stella nascente della televisione. La sposa è brillante e ambiziosa, editor di un magazine digitale di grande successo. È un matrimonio da favola e da vere star: l'abito firmato, la location remota, le bomboniere di lusso, il whisky di qualità. E anche se il segnale del cellulare va e viene, e il mare può essere agitato, ogni dettaglio è stato preso in considerazione ed eseguito con cura. Sembra tutto perfetto. Ma la perfezione appartiene ai buoni propositi e le persone sono fin troppo fallibili. Dopo che lo champagne è stato stappato e la festa ha avuto inizio, risentimenti e meschine gelosie iniziano a mescolarsi con i ricordi e gli auguri. Il testimone dello sposo dà il via a un gioco di bevute pensando ai giorni di scuola passati. La damigella d'onore rovina – non per caso – il suo vestito e il migliore amico della sposa fa un brindisi fin troppo premuroso... Poi la scoperta di un cadavere. E tutto cambia. Chi ha deciso di rovinare la vita a una coppia felice? E, soprattutto, per quale motivo?

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
3 di 5 Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
FraBlog, 20 agosto 2023
Scrittura: 2 stelle su 5. La storia è raccontata non da un solo personaggio, ma da ben 6. Come se non bastasse, è un continuo salto temporale, un tornare avanti e indietro, prima e dopo le nozze. Un caos destabilizzante. .Trama: 4 stelle su 5 . La storia non è male: ci sono segreti, vecchi rancori, pugnalate alle spalle, bugie; ma il tutto è stato rovinato dalla scrittura e dal continuo avanti e indietro nel tempo, compromettendo così ritmo e atmosfera. Una trama carina non è sufficiente a rendere un libro un romanzo di successo, è importante soprattutto il modo in cui la si racconta e Lucy Foley non è stata all'altezza. .Ambientazione: 3 stelle su 5. La scena si svolge in un isolotto privato dell'Irlanda. Le descrizioni scarseggiano o sono al quanto superficiali, per questo spesso ho avuto difficoltà ad immaginarmi i luoghi. È stato inevitabile il confronto con l'ambientazione del romanzo Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, ma quest'ultima batte la Foley a mani basse. .Personaggi: 3 stelle su 5 . Non esiste un protagonista, ma solo tanti personaggi più o meno importanti. Quelli principali sono ben descritti, anche perché la storia è raccontata attraverso il loro punto di vista. Non sono riuscita ad affezionarmi o provare simpatia anche solo per uno di loro. .Finale: 4 stelle su 5. Non mi aspettavo il colpo di scena finale. Buona conclusione. .Valutazione complessiva: 3,5 stelle su 5.. Consigliato a chi non è interessato alla scrittura, ma solo alla storia in sé. Recensione Non ti sento, sto leggendo: il mio mondo di letture e recensioni