Lucia Schiavinato. Una vita fattasi eucarestia

Savio Tecker
Attualmente non disponibile
nuovo € 4,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Velar
Collana: Messaggeri d'amore
Codice EAN: 9788866715498
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 48 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

1. Musile di Piave (VE). Lucia Eleonora Schiavinato nasce il 31 ottobre 1900. 2. San Dona di Piave (VE). La famiglia si trasferisce a San Donà di Piave. Lucia è ubbidiente, d'animo franco, amante dell'attività in genere, ma non ha una salute di ferro. Terminata la Prima Guerra Mondiale, Lucia entra nelle organizzazioni cattoliche locali e si dedica a soccorrere gli anziani e i bambini abbandonati nelle campagne. Sul finire del 1935 nasce il primo dei suoi "Piccoli Rifugi" per aiutare le persone più bisognose. Nel 1949 fonda il "Pio sodalizio" delle Volontarie della Carità, che nel dicembre 1954 prende la forma di un "Istituto secolare", con le prime consacrazioni ufficiali avvenute a Possagno del Grappa. Nel 1957, Lucia realizza un centro riabilitativo a Campocroce di Mogliano, la prima "Villa Madonna della Neve", per quelle donne che erano state prostitute e volevano rifarsi una vita. 3. Itaberaba (Bahia - Brasile). Nel 1964 Lucia riesce a realizzare il suo giovanile sogno missionario, portando la sua opera in Brasile, a Itaberaba, un paese all'interno dello stato di Bahia. 4. Grajau (Maranhào - Brasile). Farà più viaggi in Brasile, fino al novembre 1975, quando deciderà di trasferirsi definitivamente a Grajau, nel lebbrosario "Vila San Marino". 5. Pescantina (VR). L'anno successivo deve però, a malincuore, lasciare quella terra e tornare in Italia per motivi di salute. La sua situazione risulta più grave del previsto. Dopo un periodo di ricovero in clinica, si trasferisce al rifugio di Pescantina, Villa Mirandola, dove muore il 17 novembre 1976.