Dove si spezza il cielo

Autore: Rossana Dalla Stella
Prezzo:
€ 10,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Editoriale Programma
Codice EAN: 9788866432708
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 128 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
È la storia di Chiara, una giovane donna che sta scontando una condanna per omicidio. Ha ucciso il marito violento, padre di suo figlio Leandro, al quale ella dedica una lettera ogni giorno. Ne risulta una specie di diario, quasi composto in terza persona. Come se ci fosse bisogno di prendere distanza da ciò che è dissipazione e annientamento. "Dove si spezza il cielo" indica il luogo entro cui prende forma e acquista peso la trama dei fatti trascorsi insieme a quelli della vita che scorre nel contempo. Traboccano emozioni di ogni specie, dolorose ed estreme. La violenza è dovunque: nella cella dove si annidano i più turpi godimenti, nel legame interrotto con il figlio, nel corpo violato dall'uomo un tempo amato, nella memoria smarrita di sé che lo ha soppresso. Spiccando con il rosso vivo del sangue che macchia il lenzuolo candido del letto nuziale. Chiara, pur muovendosi in un mondo terremotato dalla brutalità delle pulsioni e delle azioni che ne derivano, riesce ad affrontarlo, a non cedere ad un flusso di disumanizzazione, un abisso che l'inghiotte. Anzi risale in cima ad esso grazie a nuove esperienze d'incontro con creature di salvataggio che la sollecitano a ritrascrivere i contenuti scabrosi della storia. Soprattutto a riformulare la grammatica delle relazioni non solo tra uomini e donne ma anche fra donne e donne. Fino al risveglio finale dei ricordi, delle verità che vengono a galla e da cui risulta impossibile sottrarsi.