Ritorno in India

Autore: Anand Giridharadas
Prezzo:
€ 19,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 9,50
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Traduttore: G. Gallo
Editore: Dalai Editore
Collana: I saggi
Codice EAN: 9788866203506
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 357 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Una via asiatica alla modernità. È quella che l'India del nuovo millennio si sta sforzando di inseguire, fra contraddizioni e sforzi di rinnovamento. Anand Giridharadas ha un punto di vista particolare, quello del reduce. Nato alla periferia di Cleveland, nell'Ohio, dove i genitori erano emigrati negli anni Settanta per sfuggire alla miseria, dopo la laurea ha deciso di ripercorrere all'inverso il tragitto dei suoi, trasferendosi a Mumbai per lavorare come consulente aziendale. Con sé ha portato la sua ibrida educazione di americano abituato al benessere ma cresciuto in un ambiente fedele ai valori indiani, come il culto della famiglia e la mitezza dei comportamenti. E nella patria dei suoi avi ha scoperto un universo che non corrispondeva ai racconti e ai ricordi ascoltati. È l'India del boom economico, un Paese antico invaso dai simboli del consumismo occidentale, che fronteggia uno sconvolgimento culturale, nonostante i tentativi compiuti dalle nuove generazioni di conciliare i costumi tradizionali con le inedite aspirazioni dei ceti sociali emergenti. Attraverso un racconto scandito da sei parole chiave - sogni, ambizione, orgoglio, rabbia, amore, libertà - Giridharadas ricostruisce la vita quotidiana dell'India di oggi, presentandoci una ricca galleria di imprenditori, leader politici no global e mistici religiosi. Ma soprattutto si sofferma sui mutamenti che investono i rapporti tra genitori e figli, mariti e mogli, fratelli e sorelle, che l'India sta reinventando alla sua maniera.