Un uomo disse di me

Autore: Angelo Della Corte
Prezzo:
€ 10,00
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Youcanprint
Collana: Poesia
Codice EAN: 9788866182498
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 104 p.
Disponibile anche in eBook a € 1,49

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"'Un uomo disse di me' è la seconda raccolta poetica di Angelo Della Corte, dopo "Salutatemi con un sorriso" edita lo scorso anno. Questi versi toccano temi disparati, rispecchiando i sentimenti, i pensieri, le indignazioni, i timori dell'autore nei vari momenti della propria esistenza. Si nota, già dalla poesia che apre e dà il titolo alla raccolta, il disagio interpersonale che viene superato, però, da una parte comprendendo ed accettando le debolezze umane dall'altra incitando al miglioramento dei rapporti stessi. La cifra personalissima dell'analisi antropologica continua ed approfondisce la ricerca nell'intimo dell'io, approdando a risposte di valore generale o particolarissime. Mentre, nell'esame della convivenza umana, alcune poesie, sottolineando il fallimento dei sistemi ideologici dello scorso secolo, guardano al superamento della concezione razionalista e materialista della società. Pur scettico su un ravvedimento prossimo dell'umana socialità, l'autore tende con vigore verso il raggiungimento di tale meta, rivolgendosi anche a chi, della società, assume la guida politica ed etica. Dando peso e centralità all'Uomo, smarrito e confuso per il diffondersi dei disvalori, Angelo trova linfa ispiratrice nelle proprie emozioni, per riannodare la memoria ad un futuro che vorrebbe migliore."