Dal Pollino a Milano con il cappotto del nonno

Giuseppe Gagliardi
Attualmente non disponibile
nuovo € 14,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Macchione Editore
Codice EAN: 9788865701706
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 96 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Arrivato a Milano nel febbraio del 1968, costretto all'emigrazione all'età di 21 anni, Giuseppe Gagliardi, è testimone di due epoche che nel breve volgere di cinquant'anni hanno cambiato radicalmente il volto dell'Italia. La natia Viggianello, alla quale dedica intense pagine, ricche di ricordi e affetti, gli è sempre rimasta nel cuore, come simbolo di una vita semplice, genuina, piena di valori, ma anche povera, segnata da ingiustizie e sofferenze. Il Varesotto, la nuova meta dove ha trovato lavoro alla Ignis di Cassinetta e dove ha formato la sua famiglia, gli ha fatto conoscere altre sofferenze e ingiustizie, ma gli ha anche donato stabilità, sicurezza e tante soddisfazioni. L'una terra e l'altra gli sono ormai indispensabili e non sa più vivere lontano da entrambe. La sua è la storia delle migliaia di uomini che con i sacrifici e il lavoro hanno davvero cominciato a costruire quell'Italia unita che ai tempi di Cavour e Garibaldi era rimasta solo un'utopia. Un'Italia che oggi sta diventando multietnica e ci propone nuove sfide e nuove frontiere. Se fosse ancora vivo suo nonno Giuseppe direbbe: "Ma dove siamo, forse in America?"