I mille volti di Leonardo. Leonardo oltre il visibile

Antonio Zambetta
Attualmente non disponibile
nuovo € 16,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: De Luca Editori d'Arte
Codice EAN: 9788865570814
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 70 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Questo è un libro semplice, scritto da una persona semplice per persone semplici. È composto da poche parole e da molte figure. Non vuole essere un saggio di critica o esporre teorie astruse o comprensibili solo dagli esperti di arte. L'autore vuole tentare di consentire a tutti, dallo studente all'anziano al curioso, di sapere che in ogni dipinto c'è un lato apparente, superficiale e ben visibile, e un lato nascosto, non solo spirituale ma anche materiale, che bisogna cercare servendosi delle proprie esperienze di vita, delle proprie conoscenze o con un poco di aiuto. Non è un testo di saggistica pieno di frasi roboanti frutto di interpretazioni personali fondate sull'esperienza di storici dell'arte che hanno dedicato la vita allo studio di quel determinato pittore. Nulla si vuol togliere a coloro che hanno permesso a bibliche moltitudini di avvicinarsi all'arte. Anzi! Senza di loro non esisterebbe neanche questo libro. Questo lavoro parte da basi completamente diverse, assolutamente oggettive, pratiche e materiali, quali una indagine sul campo e una documentazione fotografica. E il linguaggio è il volgare di tutti i giorni." Una insolita relazione fotografica su un aspetto ignoto di Leonardo che travalica la superficie della sua pittura per introdurci in un mondo intimo e personale eppure tangibile. Un nuovo metodo di osservazione consente di scoprire volti misteriosi, autoritratti, animali, composizioni inedite che emergono dai suoi personaggi.