CATALOGO LIBRI

Il suono del mondo a memoria

Autore: Giacomo Keison Bevilacqua
Prezzo:
€ 21,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Bao Publishing
Codice EAN: 9788865437179
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 179 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Se guardi e non riesci a vedere, forse il problema è che in realtà non stai ascoltando te stesso. Succede, quando si è convinti di conoscere il suono del mondo a memoria.

Sam sta scrivendo un articolo. Una cosa complessa, che comporta che lui vada a vivere per due mesi a Manhattan e non parli assolutamente con nessuno. Ce la farà? In un certo senso sì, ma con le cose che Sam non ha previsto ci si potrebbe scrivere un libro. Giacomo Bevilacqua l'ha fatto, e l'ha disegnato, e poi l'ha colorato così magnificamente da restituire la luce di New York in modo magnifico e quasi commovente. Meno saprete di questo libro fino al momento di immergervi nella lettura, più ve ne innamorerete. E poi direte questa stessa cosa alle persone cui lo regalerete. Fidatevi.

RECENSIONI

4 di 5 Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
VeronicaA, 04 maggio 2020
Sam è un fotoreporter che a seguito di un lutto si trasferisce a Manhattan per due mesi seguendo una sola, semplice, regola: non parlare con nessuno. Questa è la sfida che Sam lancia alla città e a sé stesso, e dalla quale dovrà trarre un articolo per la sua rivista. La città sembra accettare la sfida di buon grado e le giornate di Sam si sviluppano sempre più come in un copione ben recitato. Almeno fino a quel giovedì 15 novembre. A un mese dal suo arrivo, il giorno in cui, per Sam, tutto cambia. Ho trovato questa storia molto intensa, emozionalmente e suggestiva. Un racconto introspettivo che indaga l'animo umano, la quotidianità, il meccanismo caotico di una metropoli come New York, ma anche il silenzio e l'indifferenza. Insomma, i disegni curati nel minimo dettaglio, la scelta di colori caldi e vividi, le immagini simili a fotografie e cartoline, fanno da sfondo a un racconto poetico, commuovente e romantico.