L' intervento psicologico per la scuola. Modelli, metodi, strumenti

Sergio SalvatoreMonica Scotto Di Carlo
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 36,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Firera & Liuzzo Publishing
Codice EAN: 9788865380369
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 686 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro si sviluppa intorno ad alcune idee fondamentali. In primo luogo, la presa d'atto dei cambiamenti profondi intervenuti nel mondo scolastico. Le trasformazioni sociali e culturali da un lato, le riforme istituzionali dall'altro, hanno inciso in profondità sul modo di essere e di fare delle istituzioni scolastiche. In conseguenza di ciò, l'emergere di nuove domande di servizio da parte delle strutture scolastiche. I cambiamenti strutturali, organizzativi e metodologici che la scuola ha attraversato - e sta ancora attraversando - hanno infatti catalizzato il progressivo riconoscimento da parte degli attori del mondo scolastico della necessità di nuove competenze e nuove strategie. In secondo luogo, questo libro fa propria e si propone di argomentare l'idea secondo la quale lo sviluppo della psicologia nel contesto scolastico sia legato alla capacità della disciplina di elaborare modelli interpretativi, metodi e soluzioni appropriati alle nuove domande, in grado cioè di contribuire a potenziare la capacità di scopo degli attori del mondo scolastico. In altre parole, la tesi degli autori è che il futuro della psicologia scolastica sia nella sua capacità di far propria la logica dell'orientamento al servizio. A quest'ultimo punto si collega la terza fondamentale idea alla base del volume. Dal punto di vista degli autori, l'orientamento al servizio non è una strategia di marketing, mimetica di altri linguaggi e altri contesti, ma una formulazione che trova senso all'interno, e in ragione, di una concezione dell'azione professionale come intervento e, in quanto tale, oggetto di una specifica teorizzazione al cui sviluppo questo libro intende contribuire.