CATALOGO LIBRI

Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste»

Autori: Elisa NicoliChiara SpadaroPaola Antonelli
Prezzo:
€ 14,50
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Illustratore: Alessandro Bonaccorsi
Editore: Altreconomia
Collana: I saggi di Altreconomia
Codice EAN: 9788865163160
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 208 p., ill., brossura
Disponibile anche in eBook a € 10,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Un libro per dire addio alla plastica. Elisa Nicoli e Chiara Spadaro raccontano in modo rigoroso ma al tempo stesso divulgativo una delle emergenze ambientali dei nostri tempi.

Questo libro - per la prima volta in modo così completo - spiega con chiarezza che cos’è la plastica (anzi le plastiche) e ne analizza l’impatto sull’ambiente e sulla salute. Tutti i numeri della plastica e le drammatiche conseguenze sull’ambiente: rifiuti che deturpano terra e acque, inquinamento atmosferico, contaminazione delle falde. Le conseguenze di tutto questo sulla salute: dalle sostanze cancerogene alle microplastiche nella catena alimentare, pesanti e non ancora del tutto note. Sviscera le verità e le bufale di una “non-soluzione", il riciclo. Analizza pro e contro di una "soluzione parziale": le bioplastiche. Guarda al futuro: racconta pregi e limiti dell’economia circolare e lo stato dell’arte della ricerca e della normativa a livello italiano ed europeo. Ma soprattutto immagina un mondo e una vita senza plastica e fornisce gli strumenti per compiere questa piccola rivoluzione, nella nostra vita di tutti i giorni. Come vivere senza plastica: fare la spesa, curare la casa e se stessi, scegliere gli abiti, andare a scuola, al lavoro e viaggiare. Tutte le soluzioni più pratiche e brillanti per eliminare o sostituire subito la plastica monouso e il packaging, per “limitare i danni” riguardo alla plastica che possediamo. Con moltissimi esempi pratici illustrati e tre illustrazioni di Alessandro Bonaccorsi. Con un intervista a Paola Antonelli, curatrice della XXII triennale di Milano e del MOMA di New York.