La cronaca del Trecento italiano. Giorno dopo giorno l'Italia di Petrarca, Boccaccio e Cola di Rienzo, sullo sfondo della morte nera. Vol. 2\1: 1326-1333.

Carlo Ciucciovino
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Universitalia
Codice EAN: 9788865072219
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 550 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Negli anni 1326-1333 Bertrando del Poggetto si insignorisce di Bologna e della Romagna, tentando di costituire un dominio stabile per favorire il rientro del papato in Italia. Ludovico di Wittelsbach, detto il Bavaro, scende in Italia e si fa incoronare imperatore a Roma, a dispetto del papa. Il Bavaro nomina un antipapa e provoca un conflitto insanabile tra Impero e Papato. I Gonzaga diventano signori di Mantova, uccidendo Passerino Bonacolsi. Il Bavaro spodesta ed imprigiona e poi libera e nomina suoi vicari i Visconti. D'ora in poi i signori di Milano si lanceranno alla conquista di tutta l'Italia settentrionale. Muoiono i grandi condottieri e signori ghibellini Cangrande della Scala e Castruccio Castracani. I guelfi ed i ghibellini di Genova fanno pace. Il signore di Viterbo, Silvestro Gatti viene assassinato da Faziolo di Vico. L'avventura italiana di re Giovanni di Boemia, perfetto cavaliere, si intreccia con le vicende di Bertrando del Poggetto. I Rossi si insignoriscono di Parma. Giovanna d'Angiò sposa Andrea d'Ungheria. Firenze e la Toscana patiscono una disastrosa alluvione.