Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

La preghiera spezzata. I cattolici fiorentini nella seconda metà del '900

Autori: Marcello ManciniGiovanni Pallanti
Prezzo:
nuovo € 12,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
usato € 6,48 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Libreria Editrice Fiorentina
Collana: Chiesa fiorentina e chiese toscane
Codice EAN: 9788865000229
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 128 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il volume raccoglie le testimonianze inedite dei protagonisti della stagione bollente della Chiesa fiorentina degli anni '60 con cui occorre confrontarsi ancora oggi. Fra le altre, le testimonianze di monsignor Ristori, segretario del cardinale Florit, Michele Gesualdi, allievo di don Milani ed Enzo Mazzi. Non ultima, un'intervista al cardinale Silvano Piovanelli (arcivescovo di Firenze dal 1983 al 2001) compagno di seminario di don Milani e firmatario della lettera dei 103 sacerdoti che solidarizzarono, in un primo tempo, con don Mazzi. Il conflitto fra preti di frontiera e vescovi alimentato dal fuoco del '68, l'alluvione del 1966, il dialogo con la Democrazia Cristiana nella città di Giorgio La Pira, di padre Ernesto Balducci, di don Giulio Facibeni, sono solo alcuni dei viaggi nella storia ancora "quasi cronaca" che il giornalista, caporedattore della cronaca de La Nazione, Marcello Mancini e il giornalista e scrittore Giovanni Pallanti, hanno qui raccolto. L'interesse del volume è anche dato dall'estrema attualità dei suoi contenuti, come l'annosa questione di don Alessandro Santoro e della Comunità delle Piagge.