Il viaggio di Albert

Vincenzo Logoteta
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Tipheret
Collana: Malkhut
Codice EAN: 9788864967370
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 172 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un uomo in conflitto con se stesso e con il mondo decide di lasciare la sua scontata quotidianità e si trasferisce su un'isola. Da quando vi giunge, comincia a pensare, riflettere, sperimentare, ricordare, per dare un senso pieno alla propria esistenza. Il fine della sua ricerca è il cambiamento di se stesso nella sua dimensione più intima e personale. Intraprende inoltre un viaggio nella memoria, come fosse lo schermo dove si proietta un film, convinto che si debba attingere a essa per comprendere meglio il presente. Dalle pagine di questo racconto viene fuori la semplicità delle cose che si nasconde dietro la loro apparente complessità, la meraviglia dell'essere coperta dalle banali ovvietà, e la spontaneità della vita nascosta dietro il moltiplicarsi di inutili bisogni. Il libro nella sua essenza profonda, pur mantenendo la sua dimensione introspettiva, fenomenologica ed esistenziale, è un inno alla vita, una storia d'amore e di libertà.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Massimiliano, 22 giugno 2024
Un romanzo introspettivo che trascina il lettore all'interno della trama, facendo sentire il lettore stesso protagonista perché in realtà, Albert è in ognuno di noi. Linguaggio scorrevole, a tratti molto ricercato ed a tratti esilarante. Fa davvero riflettere su se stessi e sul mondo che ci circonda, ed è un segno di rinascita e riscatto per tutti. Emozionante, davvero. Consigliatissimo.
Tatsiana, 12 aprile 2024
Il viaggio di Albert - è un bellissimo libro, che racconta una storia di un'uomo che trasferisce a vivere in un'isola. È una scoperta di sé stesso attraverso le nuove relazioni, ricordi e sentimenti del passato che descrivono un'anima sensibile dell'autore. Al mio parere è un viaggio che un lettore vorrebbe rifare non appena finisce di leggere questo libro.
Mariantonietta, 23 febbraio 2024
Ho letto questo libro in pochissimo tempo poiché mi appassionava e incuriosiva scoprire le esperienze che Albert ha vissuto dapprima nella sua terra di origine per poi trasferirsi sull'isola e ritrovare sé stesso attraverso esperienze "variegate". La lettura è scorrevole; l'autore utilizza un linguaggio a tratti filosofico a tratti"nostrano", strappando anche un sorriso a chi, leggendo dei modi dialettali calabresi usati, ritrova (o ricorda) vissuti quotidiani propri della nostra terra. Un grazie all'autore con l'auspicio che continui a deliziarci dei suoi scritti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it