Pragmatica della comunicazione turistica

Francesca SantulliDonella AntelmiHeld Gudrun
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Editori Riuniti Univ. Press
Codice EAN: 9788864730165
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 298 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gli strumenti di indagine propri della pragmalinguistica e della semiotica del testo vengono in questo volume sistematicamente utilizzati per esaminare tre aree specifiche: i materiali d'uso per il viaggio, la comunicazione in ambiente virtuale, la pubblicità di destinazione. L'analisi considera, in varia misura, la dimensione evolutiva, il contrasto tra i diversi mezzi di trasmissione e l'interazione tra modalità distinte. La prospettiva teorica prescelta porta a considerare i testi esaminati come azioni che si realizzano in un preciso contesto, e determina la selezione degli argomenti trattati nella parte introduttiva. In questa sono illustrati i principi della pragmatica e le tassonomie testuali, con l'intento di enucleare parametri cognitivi e modelli culturali che interagiscono nei processi di negoziazione del senso. L'articolazione del testo, tra parti applicative e riflessione teorica, lo rende fruibile per diversi tipi di lettori, che possono anche costruirsi percorsi personali differenziati: chi è (o ambisce a diventare) specialista dì comunicazione turistica troverà testi, processi ed eventi tipici del suo settore sottoposti al vaglio critico dell'analisi; chi muove invece dall'interesse linguistico avrà esempi di fruttuosa applicazione delle sue categorie eurìstiche; infine, il lettore colto semplicemente curioso potrà lasciarsi guidare in questo viaggio testuale delle dotte e cordiali pagine che a lui hanno dedicato le autrici.