Sguardo scarlatto

Raffaella Lanzetta
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 13,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Croce Libreria
Collana: Stilnovo
Codice EAN: 9788864024103
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 77 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sguardo scarlatto inchioda alla pagina il lettore e lo fa volare in liberi cieli per riportarlo poi alla carne e al corpo del quotidiano ed è questo che deve fare la vera poesia. L'autrice di questa silloge non fa troppe concessioni al lettore; certo, come tutti gli artisti, cerca complici. Teme il tempo, ma prova a leggerlo condividendo ogni più piccola annotazione. Le parole di questo libro - che è un vero e proprio poema - sono sensoriali, sono fotogrammi in bianco e nero. Raffaella Lanzetta racconta il mondo e la sua anima con una lingua che è appiglio e desiderio.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Eloisa, 08 maggio 2021
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, rapita dalle emozioni vibranti e sensoriali che sprigionano dai suoi versi. Emozioni tangibili, quasi carnali che ci seducono e al tempo stesso ci danno misura della loro contingenza, della loro natura effimera, evanescente, dolorosa. Questo libro è stata la scoperta del talento dell’autrice Raffaella Lanzetta, a cui rende omaggio la preziosa prefazione di Antonio Veneziani. Una voce poetica singolare, che trae la sua forza da suggestioni, pensieri e immagini di una realtà autentica, a volte cruda, mai edulcorata. Nei suoi versi la dimensione emozionale lascia scorrere fotogrammi di una realtà che si nutre di desideri, di sogni, evoca dolcezza di un passato ricco di affetti per poi dissolversi nell’’indifferenza che ha lasciato il passo al nulla’ Frammenti di vita che come schegge colpiscono l’anima ma non la feriscono, la scuotono dall’astenia, dall’indifferenza della solitudine per farla vibrare e anelare verso l’alto. Ed è proprio questa tensione pulsante verso la dimensione spirituale, l’io più vero, disincantato dai sogni della carne, che regala al lettore il conforto e la speranza che possiamo continuare a guardare il mondo con lo sguardo della passione, lo sguardo scarlatto per assaporare le gioie dell’essere senza farci intorpidire dalla ‘solitudine metropolitana di vite scollate’.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it