Chiedi al vento

Alcide Montanari
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Phasar Edizioni
Codice EAN: 9788863586442
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 632 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il termine giustizia è una parola dalle mille sfaccettature. Così almeno pensa Lisa Devita, la protagonista del romanzo: una giovane e bella donna sposata con l'uomo che ama da sempre, ma preda di un odio profondo verso chi le ha fatto del male. Una vita avvelenata da un fattore esterno al suo matrimonio che, per varie ragioni, si presenta a volte difficoltoso ma mai arido, poiché il sentimento che lega la giovane coppia è per Lisa l'unica àncora di salvezza. C'è poi Mimmo, un piccolo vagabondo di nove anni che vive di espedienti e ha conosciuto esperienze che lo hanno defraudato della sua infanzia. Il ragazzino vive con una vecchia nomade che a suo modo lo ama, ma anche per lui si prefigura un futuro molto incerto e sicuramente pericoloso. Cosa accadrà quando i due protagonisti si incontreranno e il piccolo randagio riconoscerà il volto di sua madre in quello di Lisa, mentre lei, infastidita, cercherà in ogni modo di allontanarlo da sé non avendo mai avuto figli? Nel bel mezzo di tutto questo, altri drammi che si risolveranno con un colpo di scena.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Noe, 28 maggio 2021
L’ho letto senza sosta, e non sono una vera divoratrice di libri. Ma “Chiedi al vento” è riuscito a catturarmi fin dalle prime pagine. Consiglio di leggerlo.
viacolvento, 25 maggio 2021
La solitudine che sfocia in una rabbia odiosa, affiora subito dal personaggio principale di questa storia: Lisa Devita, una giovane moglie innamorata che si tiene però per sè un segreto che la porterà sicuramente alla rovina. Vuole la giustizia che le è stata negata ma la legge chiamerebbe vendetta. Una storia drammatica che però il personaggio di Mimmo rende subito più leggera con il suo modo di fare senza regole da ragazzino che non ne ha mai conosciute. Il dramma arriva però puntuale, e con questo, parecchie cose che non ti aspetti e ti fanno gustare una storia già ricca di elementi interessanti per un finale ancora più inatteso. Promosso in tutte le sue pagine, da leggere.
paola, 23 maggio 2021
Un libro dalle sensazioni esacerbate, dai sentimenti esasperati e tenui, sia negativi che positivi: amore e odio la fanno da padrone, benché non vi sia contrasto tra i due: il primo è proiettato verso un uomo, il secondo verso una donna, entrambi psicologicamente carichi di una potenza indistruttibile. Lisa, la protagonista, insegue una vendetta che lei chiama giustizia. Mimmo, un piccolo ladruncolo che vive nella strada, insegue un amore che non ha mai conosciuto, non perché non lo abbia incontrato, bensì perché gli è sempre stato negato, anzi strappato via crudelmente. Due personaggi sicuramente attraenti che affrontano temi forti in una trama ricca di avvenimenti e anche di sorprese. “Chiedi al vento” è un romanzo scritto con la perizia di chi sa farti “sentire” tutta l’inadeguatezza e la precarietà istintive di una donna decisa a tutto nei confronti della società che l’ha tradita, e in ciò che questa le ha violentemente regalato distruggendole la vita alla quale continua disperatamente ad aggrapparsi. In contrapposizione vi è la quasi ossessiva ricerca di amore da parte di un ragazzino che comincia a credere che questo sia un sentimento a lui vietato e che forse non esiste nella realtà, almeno per ciò che lo riguarda. Una trama ricca ma scorrevole e uno stile che cattura. Molto bello, consigliato

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it