Camminamento

Giulia D'Anca
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,30
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Carabba
Collana: Diramazioni
Codice EAN: 9788863448085
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 76 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giulia D’Anca non è nuova alla poesia, ma in questo libro offre forse il meglio del suo percorso, o di quello che chiama Camminamento. Fulminee impressioni-riflessioni che si condensano in versi desultori e che si muovono in misteriosi analogismi inducendo non già alla comprensione ma all’enigma da cui le emozioni scaturiscono. Allusioni dialogiche, domande sorprendenti, nitore di sguardi, slittamenti di sensi, confessioni professe, pluralità di ardori e sentimenti. Una poesia avvitata alla sua rabdomanzia, agli sprofondi che aggallano in immagini ardite e metamorfiche. Nell’espressività ritmicamente rotta, un ben ponderato lirismo, una dizione interiore che s’inarca – come suggerisce un verso esemplare riferito all’estate – in “epifania dell’anima”.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Elisa, 22 novembre 2025
La meravigliosa e raffinata silloge "Camminamento" dell'autrice Giulia D'Anca è una raccolta di impressioni e immagini taglienti, criptiche, eleganti e profondamente suggestive. Le composizioni poetiche si ramificano precise e potenti in versi lapidari e sibillini, avvolgenti nella loro inafferrabile essenza. L'autrice scoperchia un vaso di sentimenti ctoni, svincolati da ogni incasellamento e pronti a germinare. Sono suoni in continuo divenire, parole-caleidoscopio che acquistano nuovi sensi a seconda degli occhi che vi si posano. Si legge, infatti, in numerose poesie che l'unica costante nella vita è il cambiamento. Nulla rimane com'è, tutto è "disallineato" in un movimento che va dall'interiorità, mostrata in scorci di vita e ricordi di urla spensierate e "schiamazzi infantili", all'esterno, osservato da una posizione privilegiata, quella del poeta che con la sua sensibilità può andare "oltre il desiderio", per vedere in purezza quella "esatta vita", arrivando fino in fondo, cogliendo le sfumature di senso più ardite. Tutto è oscillante, anche il tempo "fluttua" e Giulia D'Anca, sentendosi foglia al vento, canta di quel che per lei è casa e rifugio, più precisamente di una "casa della mente" in cui i ricordi sopravvivono e risollevano nei momenti più freddi e bui. Ed è nell'apparente divergenza, nel dissidio e nella dicotomia di opposti come "eros e thanatos" e nell'ossimoro ("futuro antico") che si predispone l'apertura che porta a superare le colpe sepolte, rendendole terreno fertile per nuovi germogli e diramazioni. Consiglio a tutti questa raccolta, cesellata con grazia e amore per la Parola e impreziosita da arcaismi, latinismi e suggestioni mitologiche, che scava dentro l'anima, colmandola d'incanto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it