La nascita dell'impero romano. La dinastia dei Giulio-Claudii

Marco Daniele
Disponibilità immediata
nuovo € 28,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 26,60
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Odoya
Collana: Odoya library
Codice EAN: 9788862889827
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 352 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Idi di marzo del 44 a.C. Cesare giace in una pozza di sangue nel bel mezzo della Curia. Coloro che lo hanno appena assassinato si illudono di aver appena salvato la Repubblica romana dallo spettro della monarchia. Quello che ignorano è che il cambiamento in atto non può essere invertito; anzi, proprio la morte di Cesare aprirà le porte all'ascesa del suo erede e alla trasformazione di Roma in un impero. Questa è la storia della prima dinastia imperiale, i Giulio-Claudii, e di come essa arrivò al potere grazie al genio, all'opportunismo, alla spregiudicatezza e alla determinazione di un giovane uomo, Gaio Giulio Cesare Ottaviano. Questo ragazzo poco più che diciottenne, senza esperienza militare o politica, seppe farsi strada in una delle epoche più buie e caotiche della storia romana fino a diventare Augusto, il princeps, il padrone di Roma, re in tutto tranne che nel nome. Ma è anche la storia dei suoi successori. Il figliastro Tiberio, che accettò controvoglia l'ingrato compito di regnare; Caligola, passato alla storia come un folle; Claudio, lo zimbello di famiglia diventato inaspettatamente imperatore; e infine Nerone, il ragazzo che voleva essere un artista. Tra guerre civili, intrighi di corte, spedizioni f ino agli angoli più remoti del mondo, adulteri e incesti, spargimenti di sangue, follie vere o presunte, progetti megalomani e riforme a favore del popolo, si snoda l'epopea di questi cinque uomini, dei loro figli e delle loro figlie, delle loro mogli e delle loro amanti, dei loro più fidati collaboratori e dei loro più acerrimi nemici, che gettarono le basi per la storia plurisecolare dell'impero romano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it