La Montserrat

Dolors Monserdà i Vidal
Disponibile dal 01 ottobre 2025
nuovo € 18,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bonfirraro
Collana: Le sibille
Codice EAN: 9788862723657
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La riscoperta di una voce dimenticata: Dolors Monserdà torna a parlare alle donne (e agli uomini) del presente. Scritto nel 1893 e per la prima volta pubblicato in Italia, "La Monserrat" (titolo originale: "La Montserrat") è un capolavoro della letteratura catalana che intreccia la dimensione morale, religiosa e sociale attraverso il ritratto di una donna indimenticabile. Dolors Monserdà ci offre il profilo di una protagonista femminile forte, consapevole, profondamente cristiana ma mai passiva, inserita in una Barcellona in fermento, contraddittoria, spesso inumana. Montserrat è una giovane madre vedova che lotta per mantenere i suoi figli in un contesto di miseria urbana e disuguaglianza crescente. Abbandonata dalle convenzioni borghesi e dal sostegno istituzionale, la donna trova nel suo senso di giustizia e nella fede cristiana le risorse per continuare a vivere. La sua esistenza si svolge tra i quartieri popolari, gli ospedali, le case dei poveri, i confessionali e le piazze. Ovunque porta con sé una luce di compassione, uno sguardo attivo e una volontà incrollabile di essere utile agli altri. Dolors Monserdà costruisce un vero e proprio affresco dell’epoca, unendo introspezione psicologica, denuncia sociale e un chiaro messaggio di impegno: essere donna, madre e credente non è una condizione di rinuncia, ma una forza rivoluzionaria. Nel corso del romanzo, Montserrat si confronta con il dolore della perdita, la malattia, le calunnie e l’indifferenza. Eppure, in ogni passaggio, la sua figura non è mai debole. Al contrario, rappresenta una forma di resistenza morale profondissima: quella del bene, scelto e perseguito anche contro l’evidenza, anche quando sembra inutile. "La Monserrat" non è solo un romanzo edificante: è un libro attuale, perché parla di un mondo segnato dalle disuguaglianze, di donne costrette a scegliere tra lavoro, maternità e dignità, di una società dove l’unica risposta possibile sembra ancora oggi quella dell’impegno personale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it