Il cantante e il suo strumento. Manualetto del cantante

Claudia Marchi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Malinda Haslett; Liu Yayun
Editore: Mattioli 1885
Codice EAN: 9788862616218
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 93 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Perché leggere questo libretto? Il diminutivo non è casuale, ma anzi si rifà alla perfetta sintesi dei 'libretti d'opera', eccellenti basi su cui i musicisti hanno creato i loro capolavori. I libretti sommano, dagli argomenti da cui sono tratti, i nodi, le peripezie, le vicende, i sentimenti dei personaggi, così come questo 'Manualetto del cantante', opportuno sottotitolo di questo lavoro, riassume in misura essenziale il patrimonio di competenze che il cantante lirico deve saper possedere. L'estrema specializzazione odierna, propensa a fornire ponderosi volumi più ad uso degli insegnanti che degli allievi, sia essa di morfologia dell'organo vocale, che di tecnica dell'emissione o di interpretazione, tralascia spesso l'irrinunciabile necessità dell'insieme. 'Il cantante e il suo strumento' non si prefigge né di insegnare a cantare, né di suggerire comportamenti o atteggiamenti, ma di far conoscere, soprattutto ai giovani, in modo chiaro e analitico, la struttura dell'organo vocale e il rispetto che pretende per un efficace ed efficiente utilizzo, oltre a ricordare il corretto rapporto verso il proprio maestro, magister spesso sia di canto, sia di vita e l'attenzione verso il pubblico, destinatario non solo dell'esibizione vocale ma di tutta l'espressività fisica e mentale. Se è vero che 'gli esami non finiscono mai' spesso sono necessarie audizioni anche in età matura e non bisogna prendere nulla con sufficienza, così come si ricorda l'opportunità di essere preparati ad un incontro di lavoro. 'La voce è emozione' recita il paragrafo n. 5, molto breve invero perché nessun insegnante e nessun manuale potrà mai essere d'aiuto per emozionare il pubblico: cuore, sensibilità, immedesimazione sono doti naturali che ciascun interprete deve avere per impressionare e far commuovere, doti che fanno di un cantante un vero artista." (Dalla prefazione di Paolo Zoppi). Il saggio, in lingua italiana, presenta anche la traduzione in inglese e in cinese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it