«Arti e teologie». Arts and theologies (2023). Ediz. illustrata. Vol. 1: Le vie della bellezza nelle grandi religioni

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pazzini
Codice EAN: 9788862574365
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 120 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Rivista intende mettere al centro dell’attenzione la molteplicità dei nessi sussistenti tra Arti e Teologie, in una prospettiva essenzialmente ecumenica e interreligiosa. Si tratta di uno strumento di confronto scientifico e culturale ancora assente nel panorama nazionale ed europeo che si propone di indagare e riflettere sui profondi legami che congiungono l’esperienza dell’arte a quella della fede, con uno spirito di dialogo e confronto conoscitivo tra la teologia cristiana (nelle sue differenti diramazioni confessionali) e le altre tradizioni teologiche e religiose del mondo. Il metodo privilegiato di indagine è soprattutto quello ermeneutico, orientato all’interpretazione e alla comprensione del significato teologico, simbolico, liturgico e spirituale dell’opera d’arte sacra, sia pure sulla base di criteri storico-critici, entro una precisa dinamica ecumenica di reciproca conoscenza e ricerca dell’unità nella diversità. Pur basandosi su avveduti piani di ricerca e indagini specialistiche, la Rivista privilegia uno stile diretto e anche esperienziale, rispettoso dei diversi contesti spirituali, costruendo con equilibrio, e nel rispetto delle diverse matrici storico-artistiche, un dialogo fecondo tra la grande tradizione e produzione di arte sacra del passato e i nuovi linguaggi dell’arte moderna e contemporanea. Il volume monografico cartaceo della Rivista affianca la versione on-line (quadrimestrale consultabile sul sito: www.artiteologie.it), selezionando i contributi più pregevoli e significativi dei tre numeri on-line, arricchiti da preziosi materiali inediti.