Human spirits e cultura d'impresa. Una nuova prospettiva nell'era della globalizzazione

Debora FerreroCarla Fiorio
Attualmente non disponibile
nuovo € 16,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Guerini e Associati
Codice EAN: 9788862503815
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 164 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Imprenditoria è sinonimo di coraggio, intraprendenza, lungimiranza e capacità di trasformare le idee in azioni. Queste caratteristiche, solo in apparenza scontate, sono invece essenziali per la buona riuscita di qualsiasi progetto e capisaldi della cultura d'impresa, al punto che l'Unione Europea le indica addirittura come elementi chiave da insegnare ai giovani, affinché possano costruirsi un futuro migliore, nel lavoro come nella vita. Ma qual è il valore intrinseco di una società imprenditoriale? E, soprattutto, che cosa accadrebbe se un giorno tutti gli imprenditori decidessero di scioperare contemporaneamente? Questa ipotesi surreale è il punto di partenza dell'analisi proposta dalle autrici: un excursus che accompagna il lettore nei diversi significati del fare impresa. Emerge così il ruolo degli "human spirits", evoluzione degli "animal spirits" keynesiani, ossia di quegli atteggiamenti propositivi e proattivi che, con energia e capacità, sanno accendere la scintilla dello sviluppo dell'economia creando occupazione e ricchezza. Attraverso interviste, approfondimenti ed esempi pratici, le autrici indicano una "roadmap" per spingere tutti, specie le nuove generazioni, ad assumere un atteggiamento il più possibile intraprendente, pronto ad affrontare le sfide, i rischi e anche i possibili fallimenti, per forgiare una nuova generazione di "human spirits", che potranno diventare i protagonisti consapevoli dello scenario economico e sociale futuro.