La qualità della vita nella società dell'informazione

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 21,00
Compra nuovo
Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 21,00 € 11,55 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Guerini e Associati
Collana: Qua_si
Codice EAN: 9788862500739
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 256 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel 2003 è stato avviato presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca il progetto di dottorato e ricerca avanzata QUA_SI "Qualità della vita nella Società dell'Informazione" che ha raccolto, nel corso degli anni, un insieme molto consistente di ricerche, studi e risultati sperimentali dedicati ad approfondire i cambiamenti introdotti dalle nuove tecnologie nei comportamenti individuali e sociali. Questo libro presenta i contributi di alcuni giovani ricercatori che hanno seguito il corso di dottorato QUA_SI, realizzati secondo l'approccio interdisciplinare che caratterizza tutto il progetto. Tre sono le aree tematiche principali caratterizzanti il corso di studi del QUA_si: "Web, cultura e nuove applicazioni nella società contemporanea", "Innovazione, sviluppo e tecnologie", "Nuovi media e comunicazione". I lavori raccolti, pertanto, se pur derivanti da una matrice di studi comune, sono l'esito di quanto è stato approfondito e ampliato sulla base degli interessi di ricerca di ogni singolo autore. Dal web 2.0 alla negoziazione in rete, dal concetto di innovazione legato alle nuove tecnologie al consumo mediale, dall'editoria alla geografia e all'agricoltura, dall'arte al linguaggio dei segni, i quattordici capitoli del libro spaziano nell'immenso campo di applicazione delle ICT scoprendone vantaggi, problematicità e rischi, approfondendone le radici teoriche e mettendone alla prova le abilità pratiche.