In viaggio con i Nirvana. Il grunge in Europa. 1989

Bruce Pavitt
Attualmente non disponibile
nuovo € 19,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: S. Pezzani
Editore: Arcana
Collana: Arcana musica
Codice EAN: 9788862313087
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 192 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"In viaggio coi Nirvana" è un diario fotografico e al tempo stesso una microstoria del grunge, un'analisi intima del cruciale periodo di otto giorni nella vita in tournée dei Nirvana e di altre due band di Seattle, viste attraverso gli occhi del sottoscritto, il fondatore della Sub Pop, l'etichetta di Seattle che per prima mise sotto contratto i Nirvana, nel 1988. I drammatici otto giorni coperti da questo libro, dal 27 novembre al 4 dicembre 1989, rappresentano un punto di svolta per i Nirvana. In questo breve periodo, la giovane band passò da uno scioglimento a Roma al guadagnarsi la stima dell'influente stampa musicale di Londra attraverso lo showcase LameFest UK della Sub Pop, preparando il terreno per la loro imminente popolarità. Il 27 novembre 1989, quando il mio socio d'affari Jon Poneman e il sottoscritto giungemmo a Roma per incontrare la band, avevano quasi terminato una spossante tournée europea di sei settimane. Per quanto determinati a promuovere Bleach, il loro album di debutto, saturo di grunge e di riff, i loro spostamenti insieme ai Tad, i colleghi della Sub Pop, li avevano svuotati di qualsiasi energia. Fornendo loro il sostegno dell'etichetta, Jon e io facemmo del nostro meglio per rianimare il morale di un frustrato e depresso Kurt Cobain, che in seguito riuscì a raggiungere Londra, dove i Nirvana tennero lo spettacolo più grande e più importante della loro carriera fino a quel momento...