Death in the making

Robert Capa
Attualmente non disponibile
nuovo € 40,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Damiani
Collana: Fotografia
Codice EAN: 9788862087179
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 112 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Death in the Making sarà una ristampa del volume originale pubblicato nel 1938. Con immagini di Robert Capa e Gerda Taro, rappresenta un toccante omaggio agli uomini e alle donne — civili e soldati — che in Spagna combattevano contro l’insurrezione oppressiva e fascista di Franco. Il libro raccoglie immagini realizzate nell’arco di un solo anno, ma restituisce l’intero spettro emotivo della guerra civile, dall’entusiasmo iniziale alle realtà più dure e drammatiche del conflitto moderno. Dopo la Seconda guerra mondiale, e con la crescente paura del comunismo negli Stati Uniti, l’associazione con la guerra civile spagnola divenne problematica e il libro cadde nell’oblio. Oggi Death in the Making viene nuovamente valorizzato per il suo forte appello contro il riemergere delle minacce fasciste. Questa nuova edizione riprodurrà il layout originale progettato dal fotografo André Kertész, i testi delle didascalie di Capa e la prefazione dello scrittore Jay Allen, migliorando al contempo in modo significativo la qualità delle immagini rispetto alla prima edizione. Il volume includerà inoltre un saggio con nuove informazioni sulla realizzazione e sulla ricezione del libro originale, oltre a un elenco completo che identifica autore, luogo e data di ciascuna immagine. Una delle scoperte più rilevanti è che Death in the Making contiene fotografie non attribuite di Chim, in seguito noto come David Seymour, amico e collega di Capa. Il libro è pubblicato in coproduzione con l’International Center of Photography.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it