Fotografie vittoriane di uomini famosi e donne affascinanti. Ediz. illustrata

Julia M. Cameron
Attualmente non disponibile
nuovo € 17,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: F. Alessandri
Editore: Elliot
Codice EAN: 9788861927919
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 88 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nata a Calcutta nel 1815, Julia Margaret Cameron visse tra Londra, Versailles e l'Isola di Wight. Si appassionò alla fotografia solo nel 1863, a quarantotto anni, quando le regalarono una macchina fotografica. Da quel momento l'arte delle immagini diventò per lei una cosa serissima. Creò un suo studio, allestì una camera oscura per sviluppare e stampare le lastre. Le sue modelle la descrivevano come una donna di carattere, imperiosa, con gli occhi infuocati da idee improvvise e intuizioni vulcaniche, che riceveva gli ospiti avvolta in un grembiulone macchiato dagli acidi. Charles Darwin (che deve a lei il suo ritratto più celebre) definì il suo dinamismo "allarmante". La Cameron fotografò alcune delle più importanti personalità della sua epoca, come Virginia Woolf, il poeta inglese Browning, l'attrice Eden Terry e molti altri. Il suo stile influenzò profondamente le successive generazioni di fotografi, anche se il suo metodo fu criticato dall'elite artistica dell'epoca, e le sue sperimentazioni spiazzarono molti tra i suoi contemporanei che trovarono la sua tecnica "sbagliata" e "approssimativa". Questo volume riproduce fedelmente la prima edizione (Hogarth Press, 1926) che comprendeva le fotografie, testimoni di un'epoca e della nascita di un'arte, un'introduzione di Virginia Woolf dedicata alla personalità anticonformista di Margaret Cameron e un'analisi di Roger Fry sul suo ruolo innovativo nell'ambito della storia della fotografia.