Costrutti e paradigmi della psicoanalisi contemporanea. I presupposti teorici della psicologia dinamica

Giorgio Nespoli
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 41,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mondadori Università
Collana: Manuali
Codice EAN: 9788861844919
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: XVIII-494 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Psicologia Dinamica è una disciplina complessa, costituita da un insieme piuttosto ampio di paradigmi teorici sul funzionamento della mente di prevalente derivazione psicoanalitica: differenti paradigmi teorici da cui derivano differenti maniere di pensare lo sviluppo della mente, la psicopatologia e la tecnica psicoterapeutica. Il volume presenta un’organizzazione decisamente innovativa del materiale didattico, pensata per favorire una comprensione della disciplina il più possibile chiara, organica ed orientata alla clinica: avvalendosi inoltre di specifiche schede tematiche di approfondimento e di criticizzazione dei temi e dei dibattiti più significativi che caratterizzano la discussione clinica attuale, assicura un approccio particolarmente contemporaneo alla materia.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
GiuF, 11 agosto 2020
Un bellissimo manuale di Psicologia Dinamica che dovrebbero adottare anche le scuole di psicoterapia psicoanalitica. Ha una forte impronta contemporanea rispetto ai soliti manuali che si limitano a riportare i principali modelli psicoanalitici.
Giulio, 09 aprile 2020
L’ho letto perché mi é stato consigliato dal dott. Antonino Ferro, che ha scritto la prefazione, e ha ragione nel dire che é molto bello. L’ho a mia volta consigliato a dei colleghi che lo hanno molto apprezzato e ciò evidenzia che può risultare interessante anche per gli addetti ai lavori e non solo adatto agli studenti. Complimenti all’autore.
PiciVal, 06 aprile 2020
Sono rimasta attratto dalla bella copertina e sfogliando il manuale ho poi deciso di esaminarlo con attenzione. Come psicoterapeuta ho avuto occasione di visionare e di leggere molti manuali. Alcuni buoni, alcuni mediocri e altri ancora scadenti. Questo mi ha particolarmente colpito. Decisamente al di sopra della media superiore.