CATALOGO LIBRI

La pietra... scartata è diventata testata d'angolo

Autore: Giannina Rossi
Prezzo:
€ 22,00
Pronto per la spedizione
in 2 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Metauro
Codice EAN: 9788861561120
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 251 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
La citazione ripresa dalle Sacre Scritture, che dà il titolo a questo libro, fa riferimento a quei bambini che, in età scolare, manifestano quel problema oggi assai diffuso che va sotto il nome di dislessia. Giannina Rossi ha scritto questo racconto tra autobiografia e memorie di una esperienza ormai pluridecennale nel trattamento di giovani dislessici. È un libro in cui, alla profonda conoscenza del problema, alle esperienze concrete vissute in tanti anni di insegnamento, ai consigli rivolti a genitori e insegnanti, si affianca una forte tensione emotiva e affettiva verso i casi dei piccoli soggetti che sono stati affidati alle sue cure. La dislessia, per tanto tempo ritenuta erroneamente una malattia i cui soggetti venivano emarginati nella scuola, nasconde in realtà le doti di caratteri sensibili, spesso assai più creativi e intuitivi dei cosiddetti "normali", come dimostra il lungo elenco di grandi uomini della storia, artisti, musicisti, scrittori che ne erano affetti. Essa in realtà è solo un problema che si può risolvere in tempi brevi, con tanta dedizione e applicazione, come dimostrano i casi che Giannina narra nel suo libro.