La malasanità in scena

Marco BinottoAndrea Cerase
Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Nuova Cultura
Collana: Change
Codice EAN: 9788861347311
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 206 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il termine malasanità ricorre ormai da oltre vent'anni nelle cronache giornalistiche italiane e sintetizza una serie di situazioni indesiderabili nell.ambito della salute e della cura della persona. Il suo uso è diventato così noto da definire non solo il modo in cui l'informazione affronta i problemi relativi al sistema sanitario, ma anche le modalità di definizione delle sue problematiche e delle loro possibili risoluzioni. Questo è il primo volume dedicato al tema dal punto di vista del comportamento dei media, un primo tentativo di indagine dei rapporti tra il linguaggio emergenziale dell'informazione, la rappresentazione mediale degli scandali sanitari e dei suoi riflessi sull'opinione pubblica. L'anatomia di uno dei tanti scandali che riguardano le strutture sanitarie presenti nel paese ha permesso di mettere alla prova un modello di analisi della drammaturgia degli scandali, delle crisi e delle "emergenze mediatiche". Una cartina di tornasole delle possibilità e dei limiti del modo in cui l'informazione affronta la salute e i problemi sociali, emblema di come costruisce il quadro delle cause, dei rischi e delle responsabilità, esempio di come contribuisce alla formazione delle politiche sanitarie, alla capacità pubblica di comprendere e, nel caso, giudicare.