L' ultimo playboy. La bella vita di Porfirio Rubirosa sciupafemmine di talento

Shawn Levy
Attualmente non disponibile
nuovo € 18,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: R. Vianello
Editore: Dalai Editore
Collana: Le boe
Codice EAN: 9788860733962
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 436 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una biografia che racconta quasi come un romanzo la straordinaria storia di Porfirio Rubirosa, il più grande playboy del Novecento. Figlio di un uomo politico dominicano, Rubi - come lo chiamavano tutti - grazie alla sua classe e al suo irresistibile charme conquistò alcune tra le donne più belle del mondo (ebbe una relazione con Zsa Zsa Gabor, ma gli vennero attribuiti flirt anche con Evita Perón, Rita Hayworth e Soraya) e sposò due ricchissime ereditiere (Doris Duke e Barbara Hutton). Con la sua sfacciataggine e la sua capacità di animare le serate divenne amico di Frank Sinatra, Joe Kennedy, Aly Khan, re Farouk e di altri protagonisti del jet-set internazionale. Le sue amicizie, i suoi amori e le sue imprese sportive ne fecero un'icona dell'epoca a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, di cui riuscì a incarnare alla perfezione lo sfrenato edonismo. Ma Shawn Levy è riuscito ad andare oltre gli aspetti scintillanti di questa vita fatta di corse automobilistiche, partite di polo, interminabili notti nei locali più esclusivi, restituendo un Rubirosa dagli insaziabili appetiti sessuali, ladro di gioielli, e soprattutto protetto di un sanguinario despota, Rafael Trujillo al quale vendette la sua lealtà in cambio di prestigiosi incarichi diplomatici e del denaro indispensabile per i suoi dispendiosi passatempi. Ma, in fin dei conti, quello che Rubi sapeva fare meglio al di fuori di questo cono d'ombra era divertirsi. Una volta affermò: "Io sono, e sarò sempre, un uomo dedito al piacere".