La fabbrica dei ricordi. Antologia di metafore cliniche e narrative

Ian Giovanni Soscara
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Cairo Publishing
Collana: Extra
Codice EAN: 9788860526588
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 116 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Chi per mestiere affronta ogni giorno la complessità del disagio psicologico dell'essere umano, sviluppa inevitabilmente una capacità sottile di usare le parole. E tutti noi, proprio tutti generiamo storie, la vita stessa è una fabbrica di storie, di materia per i sogni e i ricordi. Le storie, poi, creano altre storie e al loro interno tutto comunica, perché ogni elemento nelle relazioni umane è comunicazione. Nel tendere l'orecchio agli altri è nata questa raccolta di scritti, frutto dell'esperienza clinica dell'autore, ma anche del suo personale percorso di uomo, padre e marito. Nella vita di tutti i giorni noi forgiamo di continuo metafore: per capire e farci capire, per arrabbiarci o forse per essere più felici. L'incredibile ricchezza di suggestioni incarnata dal linguaggio metaforico apre un accesso al mondo conscio e inconscio di tutti coloro che trovano un senso altro alla visione congelata di un problema. L'uso di metafore trasporta noi esseri pensanti in una dimensione più emozionale, fruibile, originatrice di inconsapevoli suggestioni, sensazioni nuove. Dischiude la comprensione emotiva di temi quali ansia, conflitti di coppia, depressione, stress, adolescenza, scuola, famiglia, paure piccole o grandi. Come una sorta di corpo calloso, costruisce un ponte di riflessione tra la razionalità dell'emisfero sinistro e la creatività del destro. Congiunge l'inquieto mondo interno delle persone e la realtà circostante fatta di oggetti, soggetti e relazioni.