Viaggio in libreria. Dodici racconti ambientati a Firenze e dintorni

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Felici
Collana: I cassetti
Codice EAN: 9788860198792
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 144 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Entri in libreria e viaggi. Con la tua sensibilità, in un modo spesso inconscio, rievochi emozioni passate sfogliando libri apparentemente nuovi. Lo sono perché editi per la prima volta, ma contengono storie che ci appartengono già e le facciamo nostre, con entusiasmo, partecipazione, commozione. La libreria è un luogo privilegiato dove si nascondono mille storie da raccontare. Gli autori presenti in questa raccolta attingono alla realtà, vera o presunta, delle librerie da loro scelte e ne tracciano delle linee immaginarie ma attendibili, perché i librai sono autentici e, forse, pure quanto è stato scritto in questi quattordici racconti, ambientati a Firenze e dintorni, che spaziano in ogni genere, dal romantico allo storico, dal giallo allo psicologico. Fino a quando ci sarà una libreria ci sarà una storia da scrivere e un lettore che, curiosando tra gli scaffali, avrà voglia di leggerla. Alla prefazione di Serena Bedini, seguono i racconti del curatore del volume Paolo Mugnai e degli altri autori: Alessandro Bini, Alessandro Ricci, Andrea Gamannossi, Bruno Confortini, Camilla Cosi, Enrico Zoi, Francesca Tofanari, Francesco Langianni, Gianmarco Ricci, Nicola Biagi, Paolo Ciampi, Sara Morandi, Silvia Meacci. Queste le librerie coinvolte nel progetto: Libreria Salvemini - Libreria Jane e Edward - Libreria Niccolini - Libreria Laura - Libreria Gioberti - Libreria Alzaia - Libreria On The Road - Libreria Leggermente - Libreria Claudiana - Libreria Feltrinelli In Via Cerretani - Libreria La Citè - Centrolibro Scandicci - Cartolibreria A Vicchio - Libreria Fortuna A Pontassieve.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it