Esercizi di perseverante attenzione

Angela Pagnanelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 9,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Polistampa
Collana: Dalla stanza
Codice EAN: 9788859618614
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 96 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Ogni volta che mi accingo a scrivere parto sempre dall'idea che un testo, poesia o prosa, debba puntare a destare nel lettore un'immagine anche improvvisa, inaspettata, sorprendente da cui possano scaturirne altre man mano che si avanzi nel leggere". Questa silloge comprende cinque sezioni, a testimoniare alcune fasi della scrittura poetica di Angela Pagnanelli. Nella prima, "Il tempo stringe", i temi sono centrati sulle relazioni familiari, sul rapporto con la fede, sulla cultura nel binomio individuo-società, in un contesto sociale in continuo mutamento; la seconda, "Loci interiores", è dedicata alla rappresentazione di alcuni luoghi, veri e propri paesaggi interiori dell'anima; nella terza, "Relazioni mobili", viene sottolineato il valore dei legami di amore ed amicizia, rivelandone la precarietà; la successiva, "Mottetti", si caratterizza per la brevità dei testi, per il tono ironico unito all'esigenza di toccare certi aspetti sociali vicini alla condizione femminile; l'ultima sezione, "Capricci a saldo", rappresenta dei momenti lirici che possono essere interpretati come mosse di una partita a scacchi tra la poetessa e lo scorrere inevitabile del tempo.