Tèrmele ndù córe

Antonietta Siviero
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aletti
Collana: Gli emersi poesia
Codice EAN: 9788859154068
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 80 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa breve raccolta di poesie in vernacolo nasce dall'amore incondizionato per Termoli e dalla consapevolezza che nel dialetto affondano e ramificano magistralmente le radici di un popolo che fanno da volano ad una cultura e un modus vivendi capaci di sfidare il passare delle stagioni irradiandosi tra le genti. L'amore, la natura, le tradizioni, l'arte, la storia con le antiche testimonianze federiciane, il mare, l'attualità della vita con i suoi risvolti, a volte, spettacolarmente comici. Questo, il filo o i fili conduttori di quest'opera. Sensazioni a fior di pelle da vivere per capire. Rinnovarsi, si, ma, guardando sempre a quello che si è stati. Doveroso far conoscere e tramandare ai giovani la stupefacente memoria ed evoluzione di un popolo fiero della propria identità. Nella notte dei tempi, in un piccolo borgo marinaro, nasce la lingua dialettale termolese, connubio di lavoro e di amicizia, di scambi commerciali, modi di dire, usi e culture diversi. Oggi, Termoli, amena città turistica bagnata dall'azzurro Adriatico, esattamente come ieri, vó parlä' termelèse. «Mi è sempre difficile parlare di me. Sono nata ad Arzano (NA). Quando avevo 5 anni, la mia famiglia naturale, si trasferì a Termoli. Da allora, sono termolese a tutti gli effetti e crescendo ho sviluppato un amore viscerale per questo incantevole paese. Amo pensare con la mia testa e non mi faccio influenzare dall'opinione pubblica. L'ipocrisia e l'opportunismo sono i comportamenti che più mi irritano. La mia più grande maestra è stata la vita. Le sue dure lezioni hanno fatto sì che nella scrittura trovassi rifugio e conforto. Adoro avere tra le mani un foglio di carta e una penna. Sono convinta che dopo ogni temporale ci sarà sempre un arcobaleno di rinnovata, serena speranza.»