E dal mare spunto una sirena

Floriana Causarano
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aletti
Collana: Gli emersi narrativa
Codice EAN: 9788859150206
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 120 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Alzi la mano chi non ha mai ascoltato dalla voce di un nonno, di un vecchio zio, di un amico di famiglia in là con gli anni una di quelle storie che poi, di notte, non ci facevano dormire e ci tenevano con gli occhi sbarrati e le orecchie tese nel buio per cogliere un'ombra, un movimento strano o qualsiasi flebile suono, un rumore appena percettibile, un fruscio... In anni in cui i computer erano oggetti sconosciuti, internet un'idea non ancora concepita e in molte case non si possedeva neanche un televisore, quei racconti rappresentavano un efficace passatempo durante serate altrimenti un po' vuote e noiose e la loro eco si spingeva un po' più in là dell'inquietudine che suscitavano al punto che, anche se oramai siamo tutti computerizzati e tecnologici, il ricordo di essi è entrato a far parte del nostro immaginario occupando un piccolo posto in un angolo del nostro bagaglio culturale. In questa raccolta si spazia dai primi anni del '900 con i racconti ascoltati da persone di famiglia quando ero bambina (es: 'Strane compagnie', 'Le porte del cielo'), agli anni '70 con 'Lieto evento' e altri e '90 (es: 'I passi dell'anima', 'La compagna di scuola) per poi sconfinare nel 21° secolo ('Italo') con avvenimenti di cui sono stata testimone o che hanno coinvolto amici o parenti. In tutti, però, è presente quel riflesso scuro e baluginante del non conosciuto, dell'incomprensibile che pervade le nostre vite e fa parte di noi. Anche se noi non lo sappiamo." (L'autrice)