Manuale di diritto penale. Parte speciale. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Autori: Francesco CaringellaMichele De PalmaSara Farini
Prezzo:
€ 124,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Dike Giuridica Editrice
Collana: Manuali
Codice EAN: 9788858207826
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: LVIII-2227 p., 8 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il testo offre al lettore un ampio e razionale approfondimento sullo stato dell'arte della dottrina e, soprattutto, della giurisprudenza (di legittimità, di merito, costituzionale e sovranazionale), fornendo una guida che chiarisce e sviluppa i lineamenti dei singoli reati, privilegiando gli interventi pretori che meglio esemplificano le questioni teoriche trattate e quelli che si occupano delle tematiche di maggiore rilevanza. L'opera è aggiornata, oltre che alle sentenze depositate fino a luglio 2017, anche ai più recenti interventi legislativi, tra i quali meritano di essere segnalati: L. 14 luglio 2017, n. 110, che ha introdotto i nuovi delitti di tortura (art. 613-bis c.p.) e istigazione alla tortura (art. 613-ter c.p.); L. 3 luglio 2017, n. 150, che ha modificato l'art. 338 c.p. e introdotto l'aggravante di cui all'art. 339-bis c.p., applicabile ai reati di lesioni personali, violenza privata, minaccia e danneggiamento; L. 23 giugno 2017, n. 103 (cd. Riforma Orlando), che ha inasprito il trattamento sanzionatorio per i reati di scambio elettorale politico-mafioso, furto in abitazione e con strappo, rapina ed estorsione. Il valore aggiunto dell'opera sta nella costante e armonica coniugazione degli aspetti teorici e delle applicazioni pratiche, che rende il volume particolarmente utile sia per gli operatori del diritto penale che per chi si accinge ad affrontare un impegno concorsuale. Aggiornamento online fino ad aprile 2018 sul sito www.dikegiuridica.it.