Lezioni e sentenze di diritto penale 2017. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Francesco CaringellaMichele De Palma
Attualmente non disponibile
nuovo € 35,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Dike Giuridica
Codice EAN: 9788858206676
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 438 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume è concepito come uno strumento volto a segnalare ed approfondire le questioni che maggiormente agitano dottrina e giurisprudenza. Questa nuova edizione si caratterizza rispetto alle precedenti per il fatto di affrontare con immediatezza la questione o le questioni da trattare, ripercorrendo il formante giurisprudenziale per poi riportare le posizioni della dottrina messe in raffronto con il primo. Tra le questioni affrontate, si segnalano quelle relative ai più recenti interventi legislativi come quello sull'omicidio stradale, introdotto dalla legge del 23 marzo 2016 n. 41, quello sulla causa di non punibilità della particolare tenuità del fatto di cui all'art. 131 -bis c.p., quello relativo ai delitti contro l'ambiente introdotti dalla legge 22 maggio 2015 n. 68, quello delle nuove false comunicazioni sociali di cui alla legge del 27 maggio 2015 n. 69, che ha modificato gli artt. 2621 e 2622 ce, quello dell'esclusione della rilevanza penale delle condotte elusive in ambito fiscale ad opera del d.lgs. n. 128/2015 e quello del reato di autoriciclaggio introdotto dalla legge del 15 dicembre 2014, n. 186. Tra le più rilevanti pronunce dell'anno 2016 vanno segnalate, tra le numerose, quelle in materia di ne bis in idem sostanziale, di inquinamento e disastro ambientale, di rapporti tra violenza sessuale, concussione ed induzione indebita, di colpa medica, di reato permanente in rapporto al favoreggiamento personale e di confisca ai danni degli enti.